SOLARE FOTOVOLTAICO

L’accorta gestione di un impianto fotovoltaico permette a chi lo installa un monitoraggio costante dell’accumulo di energia elettrica. Grazie a strumenti smart come quelli progettati e prodotti da 4-Noks è possibile massimizzare il risparmio energetico al massimo.

I sistemi di monitoraggio e accessori distribuiti da 4-Noks sono controllabili e gestibili in modo semplice e intuitivo da Smartphone e Tablet così da favorire l’ottimizzazione dell’accumulo di energia e dell’autoconsumo del proprio impianto fotovoltaico tramite App dedicate o direttamente da cloud.

  • Proprietario impiantoAumenta il ritorno sull’investimento dell’impianto: monitora e gestisci le performance e sfrutta tutta l’energia del tuo impianto fotovoltaico disponibile con l’autoconsumo.
  • InstallatoreMigliora il tuo servizio ai clienti: manutenzione predittiva, intervento immediato in caso di guasto, soluzioni per migliorare l’autoconsumo.

Scarica il catalogo 4-noks

Linea Elios4you

La semplicità di un App: il cuore del sistema Elios4you per monitoraggio e gestione autoconsumo di impianti fotovoltaici fino a 30kW. Universale (non dipende dall’inverter installato), semplice da configurare e utilizzare, in locale o da remoto. La soluzione ideale per i proprietari di impianti fotovoltaici ad uso domestico/commerciale, con connessione a Internet.

Tutta la storia del tuo impianto, sempre disponibile su 4-cloud.

Linea IntellyGreen-PV

Soluzioni di monitoraggio fotovoltaico per registro UTF e grandi impianti. Particolarmente indicato per aziende e grandi impianti, offre diverse possibilità di monitoraggio sia locale da remoto, tramite portale 4-cloud. La flessibilità della gestione di impianti con connessione internet ADSL o con modem GPRS. locale, con potenze fino a 1MW. Permette l’utilizzo dei Display Giganti per la condivisione dei dati di produzione per installazione sia indoor che outdoor.

Anche quando non sei a casa

Tutti i sistemi di monitoraggio Elios4you e IntellyGreen-PV possono essere connessi al portale 4-cloud, direttamente o con accessori dedicati, sia tramite connessione ADSL sia tramite GPRS (con SIM dati). Registrandosi al portale è possibile accedere via web allo storico dati dell’impianto, impostare notifiche allarmi via mail in caso di malfunzionamenti, elaborare dati, visualizzare grafici e molto altro.

Universali: soluzioni per tutti i tipi di impianto

I sistemi di monitoraggio 4-noks sono UNIVERSALI: sono cioè indipendenti dall’inverter installato e dai contatori, offrendo la massima flessibilità di installazione.

Autoconsumo: per sfruttare al massimo l’energia auto prodotta

I sistemi di monitoraggio Elios4you e IntellyGreen-PV prevedono degli accessori per migliorare l’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, attraverso l’accumulo di acqua calda sanitaria e/o attraverso l’accensione “intelligente” di elettrodomestici (e/o carichi elettrici in genere) per sfruttare al massimo l’energia autoprodotta disponibile.

Condividi

La produzione di energia da fonti rinnovabili non è solo un investimento per sé stessi, ma anche un investimento per la comunità ed il pianeta. Condividi il tuo contributo al risparmio energetico! 4-noks realizza Display Giganti personalizzabili da posizionare localmente all’interno o all’esterno dell’edificio oppure Widget per pubblicare i dati direttamente sul tuo sito web, blog o portale.