imm-header-news

4-noks / Astrel Group: il nuovo Catalogo per il fotovoltaico è online

L’offerta 4-noks si amplia per perseguire un sogno: 100% autoconsumo fotovoltaico.

4-noks / Astrel Group presenta oggi il nuovo catalogo, ricco di novità dedicate all’autoconsumo dell’energia prodotta.

> Preferisci la versione online? Sfoglia il catalogo.

Power Reducer RC, l’ultimo nato nella gamma degli accessori per Elios4you Smart, si presenta come nuovo prodotto di punta per l’autoconsumo. Grazie alla connessione wireless, questo parzializzatore di potenza può essere facilmente integrato nei sistemi Elios4you Smart (monofase e trifase). Questa caratteristica permette una semplice installazione anche nel caso in cui il parzializzatore di potenza debba essere installato in un vano non adiacente a quello di Elios4you, senza bisogno di collegamenti con cavo.

Grazie a Power Reducer RC sarà quindi possibile deviare in automatico il surplus di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ad un boiler elettrico, permettendo quindi di produrre gratuitamente acqua calda sanitaria e tecnica senza prelevare potenza dalla rete.

4-noks propone anche una soluzione entry-level per l’autoconsumo tramite accumulo di acqua calda: Power Reducer SA, il parzializzatore di potenza in versione stand-alone, completamente autonomo, che può essere installato su tutti i tipi di impianto, poiché è indipendente dall’inverter e dal sistema di monitoraggio installati. Abbinato ad un boiler con resistenza elettrica fino a 3.0kW, Power Reducer SA permette un notevole incremento della capacità di autoconsumo di energia pulita, che si traduce in un risparmio immediato.

Fra gli accessori per Elios4you, a fianco prodotti consolidati come Smart Plug RC, Smart Switch RC e Power Reducer, 4-noks amplia la propria offerta con due nuovi Energy Meter RC: misuratori di energia wireless da integrare nei sistemi Elios4you Smart (monofase) ed Elios4you [Pro] Smart (trifase).

Cuore del sistema, la App “Elios4you” per il monitoraggio e la gestione dell’impianto fotovoltaico, uno strumento indispensabile per rendere la strada della “green economy” e dell’autosufficienza energetica una via percorribile ed alla portata di tutti.