imm-header-news

4-noks / Astrel Group a Intersolar Europe

Integrazione, ottimizzazione e smart home: la visione 4-noks per l’autoconsumo fotovoltaico

Nuove soluzioni per l’autosufficienza energetica e uno stile di vita più sostenibile

Integrazione, ottimizzazione e smart home, per uno stile di vita sempre più sostenibile e “green”. Questo è il messaggio e la visione di 4-noks, business unit di Astrel Group, in occasione della partecipazione ad Intersolar Europe 2017, in cui verranno presentate importanti novità sul tema dell’autoconsumo fotovoltaico.

Fedele alla propria filosofia nello sviluppo di dispositivi universali per il monitoraggio e l’autoconsumo (da sempre compatibili con qualsiasi impianto fotovoltaico, indipendentemente dall’inverter installato), 4-noks presenterà ad Intersolar Europe nuovi prodotti e soluzioni per sfruttare al meglio, in modo semplice ed intuitivo, l’energia autoprodotta.

In occasione della fiera verranno presentate due importanti anteprime: l’integrazione del sistema Elios4you con inverter con accumulo e l’integrazione di Elios4you con una colonnina di ricarica per auto elettriche, due applicazioni chiave per massimizzare lo sfruttamento dell’energia pulita e tradurre il sogno “100% autoconsumo fotovoltaico” in una via percorribile in modo concreto ed efficace.

Con questo obiettivo in mente, 4-noks amplia inoltre la propria gamma di ottimizzatori per resistenze ad immersione Power Reducer. Oltre alla versione 3.6kW monofase, ora dotata di Energy Meter interno per la visualizzazione puntuale dell’autoconsumo, la gamma di modulatori di potenza 4-noks si amplia infatti con le versioni 5.5kW monofase e 9.0kW trifase, tutte con certificazione EMC.

Power Reducer offre il grande vantaggio di accumulare sotto forma di acqua calda gratuita il surplus di energia fotovoltaica disponibile (anche poche decine di Watt), senza acquistare dalla rete.

Cresce infine anche la famiglia di accessori wireless utilizzabili per il monitoraggio ed il controllo intelligente di carichi elettrici e consumi in ottica “smart home”. Grazie all’introduzione degli Energy Meter wireless e di uno Smart Relay con contatto pulito wireless, è possibile comandare elettrodomestici e/o impianti predisposti al controllo remoto in funzione dell’energia disponibile e sempre in ottica di autoconsumo.

Cuore del sistema rimane sempre la App “Elios4you”, rivista, aggiornata e potenziata per sfruttare al meglio tutta la piattaforma, senza mai rinunciare a facilità ed immediatezza di utilizzo per tutti gli utenti.

Perché anche la green economy passa necessariamente per una tecnologia che semplifica la vita, nel rispetto dell’ambiente.

Venite a trovarci in Fiera dal 31.05 al 02.06.2017

Hall.Booth B3.170