Mercoledì 23 novembre si terrà il seminario tecnico sul tema: “Illuminazione a LED a isola nella Smart City e il ruolo dell’accumulo nella Smart Grid”, organizzato dall’Ordine degli ingegneri di Verona in collaborazione con Reverberi Enetec e 4-noks / Astrel Group.

Durante il seminario verranno approfonditi i temi del risparmio energetico nel campo dell’illuminazione stradale a LED e il tema dell’accumulo come strumento per migliorare lo sfruttamento delle energie rinnovabili in ambito residenziale.

Verranno presi in analisi gli aspetti progettuali per la realizzazione di impianti fotovoltaici con accumulo e sistemi di illuminazione di ultima generazione. Si parlerà inoltre dell’aspetto normativo e della possibilità di accedere alle detrazioni del 50% per interventi “relativi alla realizzazione di opere finalizzate risparmio energetico, con particolare riguardo all’installazione di impianti basati sull’impiego delle fonti rinnovabili di energia”.

Reverberi Enetec e 4-noks / Astrel Group presenteranno durante l’incontro alcuni degli importanti obiettivi raggiunti da entrambe le aziende nell’ambito dello sfruttamento delle energie rinnovabili.

L’evoluzione del mercato “post-incentivi” e, soprattutto, una sempre crescente sensibilità da parte di aziende ed utenti nei confronti di temi quali la sostenibilità ambientale e lo sfruttamento di energia pulita, hanno portato le due aziende a creare nuove strategie condivise e convergenti in direzione della green economy.

L’esperienza di Reverberi Enetec nel campo degli inverter con accumulo ed il consolidato know-how di 4-noks / Astrel Group nella gestione da App dell’energia fotovoltaica al fine di massimizzare l’autoconsumo, hanno condotto all’instaurarsi di nuove sinergie per integrare sistemi di accumulo e gestione smart dell’autoconsumo.

Il risultato finale, che verrà presentato durante l’incontro, è stato la creazione di prodotti in grado di dialogare perfettamente tra loro, 100% made in Italy.

Il seminario si svolgerà il 23 novembre 2016 dalle ore 14:30 alle 19:00 presso AGSM Verona S.p.A., sala Gozzi, in Lungadige Galtarossa 8, 37133 Verona.

La partecipazione è gratuita.